Assistenza e supporto forniti ai nostri iscritti, dall’Associazione Operatori Sicurezza Associati.
ATTENZIONE: quanto segue è **RISERVATO AGLI ISCRITTI** dell’Associazione OSA.
Per iscriverti: 👉 ISCRIZIONE
ASSISTENZA LEGALE
AGGIORNAMENTO
PER GLI ISCRITTI “O.S.A.” CHE INTENDONO PROPORRE RICORSO
Per motivi di gestione delle istanze e per una più efficace collaborazione con i vari studi legali incaricati, le adesioni verranno acquisite direttamente dal portale di HPU (Humanitas People’s United).
L’Associazione umanitaria denominata “Humanitas People’s United” ONLUS è un’organizzazione di sostenitori dei diritti dell’uomo, politicamente ed economicamente indipendente, senza scopi di lucro.
OSA e HPU collaborano e condividono gli stessi principi di giustizia e fratellanza, pertanto per l’assistenza legale, si prega di utilizzare il portale sotto indicato che unisce e coordina i vari studi legali presenti sul territorio nazionale.
Il portale HPU, grazie alla convenzione è gratuito per gli iscritti OSA.
Relazione d’aiuto – Counselling
SPORTELLO DI ASCOLTO

Cos’è lo Sportello di Ascolto e cos’è il “Counseling” ?
IL COUNSELLING
Il Counselling (o Counseling) è un processo relazionale tra Counsellor e Cliente, un percorso in cui il cliente può accrescere il suo livello di autonomia e di competenza decisionale, mediante l’acquisizione di una maggiore consapevolezza dei propri bisogni e del proprio potenziale di risorse personali.
CHI È IL COUNSELLOR
Il Counsellor NON è uno psicologo. E’ una figura professionale specifica che aiuta il cliente a cercare soluzioni su specifici problemi di natura non psicopatologica e, in tale ambito, a prendere decisioni, a gestire crisi, a migliorare relazioni, a implementare le risorse personali, a promuovere e sviluppare la consapevolezza di sé.