OSA a Cagliari per protestare contro l’ assurda chiusura dei confini [VIDEO]
ONORE! ONORE! ONORE!
Le incitazioni di ammirazione della folla davanti all’umiltà e alla genuina determinazione di un Carabiniere sospeso dal suo servizio per non aver accettato di assecondare una imposizione non dettata dalla sua fedeltà alla giustizia.
Oggi a Cagliari OSA ha parlato dalla voce di Mirko, che ha preso il microfono per dare ancora una volta alla gente la certezza della presenza di una giustizia che ancora sta insieme alla popolazione, in mezzo alla popolazione, ci corre insieme e ancora e sempre la difenderà. In una giornata di manifestazioni umane di ogni genere, sanguigne e istintive, rabbiose e riflessive ma tutte sempre più stanche di essere vessate da soprusi mai potuti nemmeno immaginare, Mirko ha comunicato con calma e davvero umile semplicità, alla folla, il lavoro che viene svolto da quella apparente “minoranza”, come l’ha definita lui, all’interno delle Istituzioni, perché questo sistema venga definitivamente SMONTATO. Un lavoro che OSA svolge su tutti i campi e con tutti gli attori che partecipano a questa ritrovata comunità, dalle associazioni politiche a quelle di semplici cittadini fino a tutte le forze dell’ordine, nazionali e Comunitarie.
“FINALMENTE!” si sente tra la folla…e FINALMENTE, si sente anche nel cuore di chi sta in quella “minoranza” e che col calore di quella folla porta avanti con abnegazione e sacrificio instancabile l’onore del lavoro che la folla le ha affidato.
ONORE! ONORE! ONORE!
Stefano Marras